"Cucinare è come amare.. o ci si abbandona completamente o si rinuncia."

domenica 25 maggio 2014

Insalata fredda di salmone

Buongiorno e buona domenica a tutti.  Dopo qualche giorno di assenza, rieccomi con una nuova ricettina adatta alla nuova stagione che finalmente è arrivata: insalata fredda di salmone.  È una ricetta davvero molto facile nell'esecuzione e, se mangiata fredda, è ancora più buona perché il pesce insaporisce totalmente tutti gli altri ingredienti. È, inoltre,  un piatto sano e povero di cotture grasse o elementi grassi e, allo stesso tempo,  è un piatto unico perché pieno di sostanze utili per il nostro fabbisogno quotidiano. Ecco la ricetta :

Ingredienti per 4 persone :

● 500 grammi di salmone fresco
● 250 grammi di fagiolini freschi
● 10-15 pomodorini
● sale, pepe, olio extravergine di oliva
● abbondanti foglie di prezzemolo tritato

Preparazione :

Lavare e togliere le estremità dei fagiolini e bollirli in abbondante acqua salata.  Lessiamo anche il salmone. Nel frattempo, tagliamo a metà i pomodorini. Una volta che i fagiolini e il salmone sono cotti, scoliamoli e lasciamoli raffreddare.  Tagliamo a tocchetti il salmone e i fagiolini a piccoli pezzi e mettiamoli in una pirofila insieme ai pomodorini, il prezzemolo tritato,  pepe, sale e un abbondante giro di olio. Mescoliamo abbondantemente e lasciamo insaporire il tutto per 30 minuti minimo. Buon appetito! 

2 commenti:

  1. Ciaooo sono Bruna (Scuccuzzu), ho aperto un nuovo blog e mi farebbe molto piacere che tu potessi venire a trovarmi! Ti aspettooooooooo
    Ciaooo e buona gionata
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, sono passata molto volentieri dal tuo blog! Ti ho lasciato anche un saluto! A presto!

    RispondiElimina